CERTIFICAZIONE NO-OGM

Nel giugno 2016 Valserena ha ottenuto l’importante certificazione di Azienda “NO O.G.M.”, che attesta l’impegno nell’evitare contaminazioni da parte di organismi geneticamente modificati mediante la sottoscrizione di un protocollo che predispone e regolamenta le procedure per la gestione dei fornitori, per la rintracciabilità del prodotto e delle sue componenti e per la realizzazione del prodotto finito.

La certificazione garantisce il rispetto della normativa per tutti gli aspetti che riguardano la filiera agro-alimentare. In particolare, interessa  l’alimentazione delle vacche da latte, basata unicamente su foraggi coltivati dall’azienda o acquistati da attività che a loro volta trattano prodotti senza OGM.

Aderire a questa certificazione implica anche maggiori controlli da parte degli enti preposti, al fine di garantire il mantenimento della conformità dei prodotti alle specifiche Norme di Produzione.

Questo riconoscimento è l’ulteriore garanzia della serietà e della passione che Valserena mette ogni giorno nel proprio lavoro, per offrire al consumatore un formaggio che non sia solo buono, ma anche sano e genuino